Negli anni ’50 il Sig. Rossello Giuseppe, capostipite della famiglia Rossello, inizia la sua attività nel settore edile come capomastro.
Negli anni ’60 il figlio Eugenio continua l’attività iniziata dal padre dando vita nel 1969 la ditta individuale Rossello Eugenio, che opererà nel settore pubblico e privato fino al 2007.
Nel 2003 la Rossello Eugenio apre un sito in Neive, presso la sede aziendale, per la raccolta, la messa in riserva ed il recupero di rifiuti (non pericolosi) derivanti dall’attività edile.
Nell’aprile 2007 la ditta individuale viene conferita nella società Rossello Costruzioni s.r.l., della quale fanno parte, in qualità di soci, i figli Samuele, Elisa ed Alberto.
La nuova società, acquisendo tutto il patrimonio e la forza lavoro della ditta individuale prosegue i lavori iniziati dal padre sia a livello pubblico che privato nelle zone comprese tra le provincie di Asti, Cuneo, Alessandria e Torino.
Nel 2008 la Rossello Costruzioni s.r.l ottiene l’autorizzazione necessaria per poter continuare il servizio di raccolta, trasporto in proprio e per conto di terzi, messa in riserva e recupero dei rifiuti non pericolosi già avviata dalla ditta individuale.
La Rossello Costruzioni s.r.l. oltre a svolgere attività prettamente edile, possiede anche le attrezzature necessarie per effettuare la pulizia delle strade provinciali e comunali durante il periodo invernale, mediante trattori muniti di lame spartineve e macchine operatrici allestite con spargisale per il trattamento antigelivo.
La realizzazione dei lavori vengono seguiti passo-passo da personale qualificato e dai soci, nonchè direttori Tecnici:
Inoltre la ditta avvalendosi dell’esperienza della Dott.ssa Elisa Rossello, anch’essa socio e direttore Tecnico, in campo geologico, fornisce ai propri clienti supporto per il disbrigo della parte burocratica legata al cantiere.
Per svolgere tutte le attività descritte, la Rossello Costruzioni s.r.l., occupa circa 30 addetti suddivisi tra uffici e cantieri, e fornisce lavorazioni in subappalto a diverse aziende di dimensioni più ridotte.